Si può fare

Cermeledo

La Si Può Fare Cooperativa Sociale accoglie giovani coinvolti sia nei progetti di alternanza scuola-lavoro che nell’ambito dei tirocini scolastici; in particolare questi ragazzi vengono inseriti nei laboratori ergoterapici di agricoltura, di ortoterapia e di attività assistite con gli animali.

L'obiettivo è quello di sperimentarsi all’interno dell’azienda agricola sociale, ricevendo una formazione di base e anche l’opportunità di conoscere e confrontarsi con le persone accolte all’interno delle nostre strutture. Sempre accanto alla presenza sia di personale tecnico (maestri di lavoro) che guida i giovani nell’apprendimento di un “mestiere”, sia di personale educativo (educatori) in grado di affrontare criticità di tipo psicologico e relazionale. Insomma, un contesto particolarmente indicato per la crescita personale e umana.  

Per qualsiasi informazione e/o richiesta è possibile inviare una mail ad info@sipuofarecoop.org, utilizzare l’apposito modulo di richiesta di informazioni oppure contattare il numero 0342.610467.