Si può fare

Appartamenti

Gli appartamenti a disposizione della cooperativa sono quattro, il servizio si è sviluppato a partire dal progetto abitativo denominato “La Melagrana” che ha visto il coinvolgimento di tre cooperative della provincia e dell’Ufficio di Piano di Sondrio che assieme, sinergicamente, hanno fornito risposte al disagio abitativo temporaneo. Gli appartamenti mirano a soddisfare situazioni momentanee di disagio prevedendo specifici percorsi grazie ai quali ritrovare serenità e consapevolezza delle proprie capacità.

L’inserimento avviene in seguito ad un colloquio con la responsabile del servizio e verte sulla collaborazione tra gli enti coinvolti (cooperativa, servizio inviante, ecc.) e i familiari. È previsto il pagamento di una quota a titolo di affitto e l’ospite deve provvedere in autonomia alla gestione della casa. Tuttavia è prevista anche la possibilità usufruire supporto educativo qualora necessario e, ove possibile ed in accordo con il servizio sociale di base, è possibile svolgere borse lavoro.

Per qualsiasi informazione e/o richiesta di inserimento è possibile inviare una mail ad accoglienza@sipuofarecoop.org, utilizzare l’apposito modulo di richiesta di informazioni oppure contattare il numero 0342 610467.