Si può fare

Centro Diurno Casa del Sole

Il centro diurno “Casa del Sole” è un servizio accreditato presso la regione Lombardia per un totale di n° 6 posti giornalieri e fornisce accoglienza diurna a persone maggiorenni affette da un disagio psichico, senza distinzione di sesso, età o religione.

L’inserimento nella struttura avviene tramite richiesta del C.P.S. (Centro Psico Sociale) e la retta è completamente a carico del SSR (Servizio Sanitario Regionale). Le attività svolte prevedono momenti ludici, attività laboratoriali (cucito, creative, ortoterapia, ecc.) e percorsi di socializzazione sia interni che esterni. Gli ospiti del centro diurno sono attori importanti del percorso di “fattoria didattica” conducendo e guidando i visitatori negli ambienti comunitari tramite attività appositamente studiate. 

L'equipe multidisciplinare è composta da:

  • 1 assistente sociale con funzioni di responsabile del servizio
  • 2 educatori professionali
  • 1 psichiatra/psicoterapeuta
  • 1 psicologa.

Per qualsiasi informazione e/o richiesta di inserimento è possibile inviare una mail a accoglienza@sipuofarecoop.org, utilizzare l’apposito modulo di richiesta di informazioni oppure contattare il numero 327.4562591 (dal lunedì al venerdì, dalle h. 8.30 alle 15.00).